vecchi pc win e linux
old
2011-01-23 13:47:08 UTC
Su vecchi pc, utilizzati principalmente per navigare, quale sistema
operativo installereste o distribuzione/grafica?
Per esempio con 64/128/256/512 MB di memoria.
Ho considerato anche 64MB perchè bastano per win 9x

old
El Che
2011-01-23 21:32:56 UTC
Post by old
Su vecchi pc, utilizzati principalmente per navigare, quale sistema
operativo installereste o distribuzione/grafica?
Per esempio con 64/128/256/512 MB di memoria.
Ho considerato anche 64MB perchè bastano per win 9x
Con 256 MB di ram una distro linux con, per dire, LXDE, ci gira. Non ti dico
win 9x perchè non è più aggiornata e non so quanta strada riesci a farci.
Tieni anche conto che le pagine in flash, oggidì, hanno bisogno di
processori magari non ultimo grido, ma sicuramente meglio di un Pentium II.
--
"Adesso mi manca solo un ovulo e poi potrò creare il mio Doctor Spock
personale!"
NoWhereMan
2011-01-24 09:31:14 UTC
Post by El Che
Con 256 MB di ram una distro linux con, per dire, LXDE, ci gira. Non ti dico
win 9x perchè non è più aggiornata e non so quanta strada riesci a farci.
Ti dirò, considerato che non lo caga più nessuno forse sei paradossalmente
più sicuro che non un Windows moderno. Per lo meno, più che con winXP senza
SP1 :P

Con KernelEx e SP3 non ufficiale che trovi su MSFN puoi ancora far girare
un sacco di cose.

http://www.youtube.com/user/Techsnap#p/search/1/e_Tm8NibzjA
El Che
2011-01-24 09:56:28 UTC
Post by NoWhereMan
Con KernelEx e SP3 non ufficiale che trovi su MSFN puoi ancora far girare
un sacco di cose.
http://www.youtube.com/user/Techsnap#p/search/1/e_Tm8NibzjA
Be', visto ciò potrebbe pure essere l'opzione migliore allora.
--
Physicists are notoriously scornful of scientists from other fields. When
the great Austrian
have understood. But a chemist ... ?' he remarked in wonder to a friend.
old
2011-01-24 12:47:02 UTC
Post by NoWhereMan
Post by El Che
[...]
non sapevo di questo kernel. Mi informerò

grazie

old
Enrico Franchi
2011-01-24 20:05:11 UTC
Post by NoWhereMan
Ti dirò, considerato che non lo caga più nessuno forse sei paradossalmente
più sicuro che non un Windows moderno. Per lo meno, più che con winXP senza
SP1 :P
Dai, parliamoci chiaro: sicuro o non sicuro e' di poca importanza. Il
fatto e' che *oggettivamente* ci sono cose che erano vecchie allora e
che oggi sono inconcebili: non voglio riavviare per cambiare due cazzate
nella configurazione di rete.

Oltretutto anche dal punto di vista driver e combriccola *oggi* non sono
convinto che Windows 98 sia messo meglio di un Linux.
--
-riko
http://www.enrico-franchi.org/
http://rik0-techtemple.blogspot.com/
NoWhereMan
2011-01-24 21:35:22 UTC
Post by Enrico Franchi
[...]
Non discuto, ma stiamo parlando di "un vecchio computer da usare
principalmente per navigare". Quante volte hai intenzione di cambiare la
configurazione di rete su un coso del genere?
Be', se il PC è vecchio avrà i suoi vecchi driver, suppongo.
Enrico Franchi
2011-01-25 00:06:29 UTC
Post by NoWhereMan
Non discuto, ma stiamo parlando di "un vecchio computer da usare
principalmente per navigare". Quante volte hai intenzione di cambiare la
configurazione di rete su un coso del genere?
Ecchenneso. In generale *non* credo che *oggi* Linux sia messo cosi'
male da prenderle da un Windows 98, ecco. Non per questo tipo di cose.
Al di la del "PC vecchio" se la richiesta e' *veramente* solo un PC per
navigare (ovvero una cosa che faccia girare firefox + plugin del caso)
mi verrebbe da dire che va bene qualunque cosa o giu' di li, incluso un
Linux.
Post by NoWhereMan
Be', se il PC è vecchio avrà i suoi vecchi driver, suppongo.
Gia'. Non attacchiamogli niente pero'. Che so... una chiavetta USB. ;)
NoWhereMan
2011-01-25 08:52:02 UTC
Post by Enrico Franchi
[...]
Su un coso del genere hai intenzione di installarci Firefox? Sei pazzo?

:P scherzo, scherzo, ho capito cosa vuoi dire. Comunque non stavo dicendo
che Win98 è meglio di un linux moderno (*), non in assoluto, per lo meno
Post by Enrico Franchi
mi verrebbe da dire che va bene qualunque cosa o giu' di li, incluso un
Linux.
Mai detto il contrario! Ma non è che su un PC vecchio puoi pretendere di
metterci su Ubuntu. Hai provato tinycore?

http://www.tinycorelinux.com/screenshots.html

ecco, io sì, forse preferisco Win98 :D (**)
http://www.tinycorelinux.com/videos/filemanager.html

Chissà se Haiku gira sul PC di cui stiamo parlando :) o anche AROS
Post by Enrico Franchi
Gia'. Non attacchiamogli niente pero'. Che so... una chiavetta USB. ;)
E se le porte USB non ce le ha? :P

(*) oddio, non so che linux "moderno" ci puoi mettere sopra, molta roba
"leggera" usa il kernel 2.4)

(**) per carità è chiaro che TinyCore non è pensato per essere BELLISSIMO,
ma per essere leggero, e infatti come VM Linux mi va BENISSIMO! però come
GUI è veramente poverella...
Enrico Franchi
2011-01-25 20:27:55 UTC
Post by NoWhereMan
Su un coso del genere hai intenzione di installarci Firefox? Sei pazzo?
No, effettivamente no. Era per dire. Boh, adesso epiphany e' grosso
anche lui... cosa c'e' di leggerlo leggero?
Post by NoWhereMan
Mai detto il contrario! Ma non è che su un PC vecchio puoi pretendere di
metterci su Ubuntu. Hai provato tinycore?
No non lo pretendo e no non ho provato tinycore.
Post by NoWhereMan
ecco, io sì, forse preferisco Win98 :D (**)
http://www.tinycorelinux.com/videos/filemanager.html
Diciamo che fa cagare a spruzzo sta gui.
Post by NoWhereMan
Chissà se Haiku gira sul PC di cui stiamo parlando :) o anche AROS
Scelte interessanti indubbiamente.
Post by NoWhereMan
E se le porte USB non ce le ha? :P
Dai, su. ;)
Puo' essere eh, ma era un esempio. In realta' e' anche probabile che le
porte USB non ci fossero... io su PC le ho iniziate a vedere "spesso"
direi ben dopo il 98. Poi magari la memoria mi inganna.
Post by NoWhereMan
(*) oddio, non so che linux "moderno" ci puoi mettere sopra, molta roba
"leggera" usa il kernel 2.4)
C'e' sempre il caso che goda di piu' supporto. Tenendo conto che Win98
gode di *nessun* supporto... poi in casi di disperazione anche il
supporto "sfidi l'amico nerd che non si puo' fare per fartelo fare" e'
meglio di nulla. Ovviamente siamo fuori da ambito produttivo, aziendale,
etc etc etc.
Post by NoWhereMan
(**) per carità è chiaro che TinyCore non è pensato per essere BELLISSIMO,
ma per essere leggero, e infatti come VM Linux mi va BENISSIMO! però come
GUI è veramente poverella...
Eh, amen.
Francesco
2011-01-26 00:13:38 UTC
Post by Enrico Franchi
Post by NoWhereMan
Su un coso del genere hai intenzione di installarci Firefox? Sei pazzo?
No, effettivamente no. Era per dire. Boh, adesso epiphany e' grosso
anche lui... cosa c'e' di leggerlo leggero?
Su un pentium ho installato uzbl e naviga bene, installandoci flash
funziona (provato, ma non sul pentium); ovviamente bisogna abituarsi ad un
browser che in quanto a gestibilità somiglia a vi
--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
stupidi se lo faceste. Io l'ho letto sei volte ed ancora non l'ho capito.
old
2011-01-26 11:17:41 UTC
Post by Francesco
Post by Enrico Franchi
Post by NoWhereMan
[...]
per prova (su pc con 64MB) ci ho installato proprio firefox:
teoricamente funziona, e cosa che non mi aspettavo non usa swap,
utilizzando col solo firefox circa 25 MB di ram. Non ho provato a
caricarlo con pagine flash.

l'impressione cmq. è che win9x con explorer 6 sia più veloce siti
compatibili permettendo.

old
NoWhereMan
2011-01-26 18:57:34 UTC
Post by old
teoricamente funziona, e cosa che non mi aspettavo non usa swap,
utilizzando col solo firefox circa 25 MB di ram. Non ho provato a
caricarlo con pagine flash.
Invece di firefox puoi provare arora (usa webkit) o magari k-meleon
http://kmeleon.sourceforge.net/ (che usa Gecko, uguale a Firefox): usa il
motore di firefox, ma la UI è nativa win32, dovrebbe essere un po' più
leggero.
old
2011-01-28 11:31:47 UTC
Post by NoWhereMan
Post by old
[...]
grazie anche a te proverò appena ho un po di tempo

old
BArrYZ
2011-01-26 20:18:38 UTC
Post by old
teoricamente funziona, e cosa che non mi aspettavo non usa swap,
utilizzando col solo firefox circa 25 MB di ram. Non ho provato a
caricarlo con pagine flash.
Se non l'hai gia' fatto, io proverei pure DSL (Damn Small Linux
extralight piu' usate e seguite che ci sono in giro, sta tutto in 50 MB
e' c'e' pure la live; per navigare c'e' Dillo (cfr.
http://www.dillo.org/ io lo usavo sul cellulare e mi ci trovavo bene),
ma francamente non so come e quanto ci possa girare Flash.

Ecco i minimum requirements che riportano sul wiki:

****************
Minimum Requirements for DSL with X-window

* 486dx or 100% compatible processor
* 16mb ram (24mb recommended)
* dual-speed CDROM (quad-speed or better recommended)
* 1.44mb floppy drive (for boot floppy, if needed)
* VGA monitor and video card
* a mouse (serial, ps/2, usb)

Recommended Specs

* Pentium 200MHz
* 64MB ram
* 8x CDROM
* 1.44mb floppy drive (for boot floppy, if needed)
* VGA monitor and video card capable of handling at least 16 bit color
* a mouse with a scroll wheel

Minimum Requirements for DSL-N with X-window

* Pentium 200MHz (Preferably at least 250MHz)
* 64MB ram
* 8x CDROM
BArrYZ
old
2011-01-28 11:35:02 UTC
http://www.damnsmalllinux.org/dsl-3.1.jpg ). E' una delle distro
[...]
sembra incredibile che oggi possano bastare 16MB.
Sarebbe da provare per il solo gusto di vedere che succede

old
Raffaele Castagno
2012-03-12 00:14:09 UTC
Post by Enrico Franchi
Ecchenneso. In generale *non* credo che *oggi* Linux sia messo cosi'
male da prenderle da un Windows 98, ecco.
Dai 64Mb di ram in su, sicuramente linux.

Sul mio vetusto Toshiba Libretto 100CT con 32Mb di ram, il win98 che c'era in origine girava abbastanza bene con ambiente grafico, la debian che ci ho messo poi in grafica fa un pò fatica. Vero è che non sono proprio un genio nel configurare x, il massimo che sono riuscito a fare è stato farci girare un'applicazione x alla volta, lasciando perdere a prescindere cose enormi come firefox e soci.
Sono riuscito a combinare qualcosa con http://www.dillo.org/ che è mostruosamente piccolo, per essere un browser grafico, anche se suporta solo html + css, niente html5 o scripting.

Raffaele

SAP
2011-01-28 08:56:08 UTC
Post by NoWhereMan
Non discuto, ma stiamo parlando di "un vecchio computer da usare
principalmente per navigare".
Ma navigare "oggi" o navigare pagine di 10/15 anni fà?
No, perche' il web oggi e' sensibilmente diverso e non gliela faresti
comunque.

Non e' che sono della fazione "butta tutto via", ma veramente 64 mb di
ram e processori di quasi 20 anni fa per "navigare" mi sembra un
tanticchio azzardato.

Capirei per motivi didattici, con un sistema a terminale ci puoi
tranquillamente andare su usenet e leggere financo la mail.
Nel 93 feci un corso e usavamo SunOS 4.x, per dire, ma, ripeto, la
navigazione internet oggi e' un'altra cosa.
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
old
2011-01-28 11:46:02 UTC
Post by SAP
Post by NoWhereMan
[...]
venti anni fa 64MB erano un lusso o quasi.
Post by SAP
[...]
infatti i motivi sono principalmente didattici. Cmq in 64MB ci gira
molto più che un terminale. E' ovvio che non si parla di ambienti produttivi

old
old
2011-01-24 12:43:31 UTC
Post by El Che
Post by old
[...]
quindi possiamo stabilire un limite minimo per sui processori: PII
Quanti Mhz secondo te?

old
El Che
2011-01-24 20:26:04 UTC
Post by old
quindi possiamo stabilire un limite minimo per sui processori: PII
Quanti Mhz secondo te?
old
Qui ci sono i requisiti minimi:

http://is.gd/6r900r

Comunque, per la mia limitatissima esperienza su un AthlonXP 2700+ con su
Debian installata e con una Nvidia FX-7600GT flash fa fatica. Adesso, non so
se sia un problema dei driver video o della versione di Linux per flash (uno
dei due sicuramente), ma mi sembra oggettivo il fatto che flash è
attualmente un mattone. Comunque ho detto PII per dire "un procio vecchio
qualsiasi". Poi c'è la questione che alcune pagine mettono flash a iosa (ed
a sproposito) Suppongo che ogni animazione consumi cicli di cpu
indipendentemente dalle altre. Ergo, i proci "vecchi" soffrono.
Fanculinux: la distro per il troll moderno.
old

old
Paolo
2011-01-24 22:16:02 UTC
Post by El Che
Post by old
[...]
Vero, mi si è rotto un portatile e allora ho rimesso in piedi il vecchio
che avevo, un AMD-3000XP+, non è una gran cpu, però pensavo che 1.6Ghz
per navigare potessero bastare.
Al primo sito è partito flash e mi ha fottuto, youtube scatta a non
finire. Non dico che in emergenza non si possa usare, però, il concetto
di navigazione è cambiato molto negli ultimi anni.
Detto questo, secondo me, per siti HTML, senza flash o altri contenuti
multimediali pesanti, consiglio:

256 Mb: Linux con un WM leggero oppure Windows FLP
512 Mb: Linux andrà ancora meglio di prima, mentre per Windows si può
pensare a XP.

Nel primo caso se proprio il multimedia non t'interessa, va bene anche
Windows 2000, se riesci ad installarci qualche browser recente.

Ovviamente per Windows il discorso si aggrava perchè serve per forza un
antivirus sempre aggiornato, altrimenti duri un paio di minuti!

Dubito che con Win98 si possa vedere ancora qualche sito "moderno", che
non sia soltanto semplice HTML... forse un vecchio Firefox... mah.
Enrico Franchi
2011-01-25 00:11:58 UTC
Post by Paolo
Al primo sito è partito flash e mi ha fottuto, youtube scatta a non
finire. Non dico che in emergenza non si possa usare, però, il concetto
di navigazione è cambiato molto negli ultimi anni.
Youtube su Linux mi inchioda un atom recente, fai te. Ok che e' atom...
ma sto vedendo un f** video. Su windows appena meglio (direi meglio
ottimizzato il plugin flash). Ma sempre "non troppo bene".
NoWhereMan
2011-01-25 09:09:54 UTC
Post by Paolo
Detto questo, secondo me, per siti HTML, senza flash o altri contenuti
256 Mb: Linux con un WM leggero oppure Windows FLP
A sapere dove trovarlo, Windows FLP. Sembrava l'ideale per una VM ma su
MSDN-AA non ce l'abbiamo, bastardi!! (però ho Windows XP Embedded, uhm...)
Post by Paolo
[...]
Perché "se il multimedia non ti interessa?", a parte giochini elaborati mi
sembra che Win2000 già non si comporti malissimo da quel punto di vista...
Post by Paolo
Ovviamente per Windows il discorso si aggrava perchè serve per forza un
antivirus sempre aggiornato, altrimenti duri un paio di minuti!
Se lo configuri un pochino potresti anche pensare di farne a meno (utente a
privilegi limitati + amministratore); solo che non puoi concederti (troppe)
distrazioni
Forse anche qualcosa tipo Arora, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
NoWhereMan
2011-01-25 11:29:38 UTC
Post by NoWhereMan
Se lo configuri un pochino potresti anche pensare di farne a meno (utente a
privilegi limitati + amministratore); solo che non puoi concederti (troppe)
distrazioni
Confermo, questo "Antimalware Doctor" è appena passato sotto al naso di
MSE... macheccazz?? da dove cavolo è saltato fuori che uso Chrome e al
massimo IE8 ??
Paolo
2011-01-29 20:07:07 UTC
Post by NoWhereMan
Perché "se il multimedia non ti interessa?", a parte giochini elaborati mi
sembra che Win2000 già non si comporti malissimo da quel punto di vista...
A dire il vero, io su un hw un pò vecchiotto andrei su qualche distro
linux oppure direttamente Win2000. A me piace.
Oggi M$ punta ad un SO leggero ma lo aveva già, era win2000.
Il suo aggiornamento in WinXP ci stava ancora ma dopo con vista hanno
fatto la minchiata.
Non mi sento di consigliarlo perchè è datato di 10 anni, ma con l'ultima
versione di driver che si trova, l'ultimo SP (credo il 4), l'ultimo mega
codec pack, Firefox e un antivirus credo che possa funzionare molto
bene, anche con soli 256Mb di ram, meglio ovviamente 512.
Post by NoWhereMan
Se lo configuri un pochino potresti anche pensare di farne a meno (utente a
privilegi limitati + amministratore); solo che non puoi concederti (troppe)
distrazioni
Appunto. Su windows l'antivirus ci vuole, anche se le misure che hai
menzionato sono consigliabili sempre.
Post by NoWhereMan
Post by Paolo
Dubito che con Win98 si possa vedere ancora qualche sito "moderno", che
non sia soltanto semplice HTML... forse un vecchio Firefox... mah.
Forse anche qualcosa tipo Arora, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Non so... Opera c'è ancora?

ciao.
dross
2011-01-25 10:01:48 UTC
Post by Paolo
Detto questo, secondo me, per siti HTML, senza flash o altri contenuti
256 Mb: Linux con un WM leggero oppure Windows FLP
sono 1000 volte meglio le varie mod "artigianali" rispetto a flp (che
uno non può comprare in singola copia)

ma x certe vestigia del decennio passato è meglio linux leggero
Paolo
2011-01-29 20:10:18 UTC
Post by dross
sono 1000 volte meglio le varie mod "artigianali" rispetto a flp (che
uno non può comprare in singola copia)
azz. vero.
Allora Linux di brutto!
:)
Davide Bianchi
2011-01-24 07:39:48 UTC
Post by old
Su vecchi pc, utilizzati principalmente per navigare, quale sistema
operativo installereste o distribuzione/grafica?
Wind 95.

Davide
--
Bell Atlantic. If telecommunications were a prison, BA would be the
300-pound inmate who takes a certain..."liking" towards you.
--Isaac-Lew
Max_Adamo
2011-02-12 14:00:00 UTC
Il giorno Mon, 24 Jan 2011 08:39:48 +0100
Post by Davide Bianchi
Post by old
Su vecchi pc, utilizzati principalmente per navigare, quale sistema
operativo installereste o distribuzione/grafica?
Wind 95.
E ci gireranno Chrome/Firefox e Flash dei nostri giorni? Ovvero: potrai
navigare il Web del 2011 con un OS del 1995?

Io proverei piuttosto una distro Linux con interfaccia leggera e Chrome.
--
Wikipedia Admin: "wikipedia non è un blog"
Iosif Stalin: "i compagni hanno scambiato il partito per un circolo di
discussione"
Raffaele Castagno
2011-01-24 12:27:31 UTC
Post by old
Su vecchi pc, utilizzati principalmente per navigare, quale sistema
operativo installereste o distribuzione/grafica?
Per esempio con 64/128/256/512 MB di memoria.
Ho considerato anche 64MB perch� bastano per win 9x
Io sono riuscito a navigare (con tutti i sacrifici del caso) con un Toshiba Libretto 100C con 32Mb di ram, Debian e dillo come browser.

Chiaro che questo è un caso limite, eh.

Ci sono comunque distro, più o meno mantenute, che girano su pc poco potenti.

http://tiny.seul.org/en/
vecchiotta, ma gira su macchine dagli 8mb di ram in su

http://www.damnsmalllinux.org/
che mi risulta attiva, che gira dai 128mb in su

Poi c'è http://www.slitaz.org/ che so che esiste, ma non conosco, e http://www.tinycorelinux.com/

Avendo 128Mb o più, DamnSmallLinux o Slitaz credo siano OK per fare un pò di tutto.
Sotto quella soglia, scegliere TinyLinux o TinyCore, oppure scegliere un altro OS più vecchio (con i malus del caso).

Raffaele
old
2011-01-24 12:41:11 UTC
Post by Raffaele Castagno
Post by old
[...]
tutte info utili grazie

old
Enrico Franchi
2011-01-24 20:05:11 UTC
Post by Raffaele Castagno
Avendo 128Mb o più, DamnSmallLinux o Slitaz credo siano OK per fare un pò
di tutto. Sotto quella soglia, scegliere TinyLinux o TinyCore, oppure
scegliere un altro OS più vecchio (con i malus del caso).
E poi c'e' sempre menuetos.
Lidrie
2011-01-27 15:02:32 UTC
Post by old
Su vecchi pc, utilizzati principalmente per navigare, quale sistema
operativo installereste o distribuzione/grafica?
Per esempio con 64/128/256/512 MB di memoria.
Ho considerato anche 64MB perchè bastano per win 9x
QNX su floppy? http://qnx.projektas.lt/qnxdemo/qnx_demo_disk.htm

se hai 256MB di RAM vai con xPUD (lo puoi installare anche lasciando
disponibile un eventuale windowsxp, senza formattare) http://xpud.org/
Sans
BArrYZ
2011-01-27 15:16:35 UTC
Post by Lidrie
se hai 256MB di RAM vai con xPUD (lo puoi installare anche lasciando
disponibile un eventuale windowsxp, senza formattare) http://xpud.org/
Ma che figata, non lo conoscevo!

Grazie per la dritta.
BArrYZ
old
Kowalski
Kowalski
old
:-) attualmente in prova con 256/128 e 64MB
Buzzer
2011-02-05 02:58:06 UTC
Post by old
Su vecchi pc, utilizzati principalmente per navigare, quale sistema
operativo installereste o distribuzione/grafica?
Per esempio con 64/128/256/512 MB di memoria.
Ho considerato anche 64MB perchè bastano per win 9x
i contenuti del web diventano sempre più complessi e pesanti, ed oltre
che richiedere connessioni sempre più veloci, richiedono anche PC sempre
più veloci per renderizzare le pagine e i vari contenti.
Io partirei da 1GB di RAM in su, magari anche 2.
brandy scott
2011-02-11 02:03:08 UTC
Post by old
[...]
* microxp 0.82 * (versione di windows xp ridotta all'osso)
parte con soli 64 MB di ram, cpu da 233 mhz in su.
Cerca in rete, torrent et similia.
Puoi integrare, tramite nlite, tutti gli update disponibili ( 01/2011 )

http://xable.net/xp-sp3-update-pack-download.html

Installa * utbox * come shell alternativa ad Explorer:

http://usetools.net/softpacks/utbox

Per i driver piu vecchi, vedi un po' qua:

http://usetools.net/softpacks/drivers

Ciao!
edevils
Per navigare sul web recente, con script, plugin, estensioni e cavoli, ti serve un hardware e un software recente. Anzi direi che sia su PC sia su smartphone è proprio la "navigazione web" quella che mette a più dura prova i sistemi dell'utente medio. IMHO.
Max_Adamo
2012-03-10 06:29:23 UTC
Post by edevils
Post by old
[...]
approfitto del messaggio sopra per chiedere a tutti quanto segue:
come si fa a impostare 80 colonne nel nuovo Google Groups?
La nuova interfaccia è carinissima, peccato che presenta questo "piccolo"
inconveniente :-)
discussione"
edevils
2012-03-11 11:05:56 UTC
Già che ci siamo: come si fa a vedere i vecchi thread? e come si fa a capire in quali thread sono i vecchi messaggi? come si fa a vedere un elenco di messaggi con la preview delle prime righe? Sinceramente preferivo la vecchia interfaccia, con meno colori ma più funzionale.
Bitter Bianco
2012-03-11 11:32:32 UTC
Post by edevils
[...]
Ho letto il thread e il mio consiglio è comunque di installare un WINDOWS
XP SP3 + CHROME.
Dovendo fare una sola cosa, ovvero usare Chrome, il sistema andrà comunque
decentemente. Mi assicurerei, comunque, almeno 256 di ram e una cpu da
1600Mhz.
Massimo risultato con minima rogna ( per quanto vecchie distro di linux
possano andare, esiste sempre la possibilità di dover brigare per farlo
girare bene su pc diversi, mentre con xp c'è il massimo della
compatibilità).
La pratica rompe la grammatica